thumb_IMG_6082_1024 copiaLo Studio Psicologia Psicoterapia – Centro Surya nasce con l’obiettivo di accompagnare le persone che desiderano andare verso la realizzazione di se stessi, attraverso l’incontro con se stessi e con gli altri.

Gli spazi del Centro sono occupati da professionisti che da anni si occupano di salute e benessere come psicoterapeuti, arteterapeuta, naturopata, psichiatra, operatori olistici. Mentre da un lato ci si occupa di quella che è comunemente chiamata patologia, dall’altro ci si attiva per identificare dei percorsi che supportino le persone in momenti di disagio di grado diverso.

Tra le aree di intervento: Psicotraumatologia (Disturbo da Stress Post Traumatico), Disturbi del Comportamento Alimentare, Ansia e Attacchi di Panico, Depressione, Disturbi Ossessivi, Fobie. Si lavora individuthumb_IMG_6086_1024almente con bambini, adolescenti e adulti.

Si utilizzano diverse tecniche, tra cui l’EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing. www.emdr.it); vengono sviluppati gruppi psicocorporei, percorsi di arteterapia, gruppi di meditazione, laboratori sensoriali, approfondimenti pratici e teorici. Alle coppie in fase di separazione si offre la mediazione familiare.
In diverse serate si tengono corsi di Kundalini yoga, il cui obiettivo è di produrre l’esperienza pratica della propria consapevolezza più elevata. Lavora sul corpo attraverso sequenze dinamiche connesse a particolari respirazioni e specifiche meditazioni; agisce sull’energia mentale aiutando a eliminare schemi mentali negativi, e supporta in modo concreto nei momenti di stress.

 

PROGRAMMA delle due giornate: 

Sabato 9 aprile

Ore 10.00

Dott.ssa Anna Manderioli, Psicoterapeuta Biosistemica, Presentazione del Centro

Ore 10.10

Dott.ssa Carla Muzzioli Cocchi – Psicoterapeuta Umanistico- Esistenziale, Gestalt, Docente e Formatrice nella formazione di Psicoterapeuti, Scrittrice

Fare o Essere Terapeuti

 Ore 11.00

Prof. Maurizio Stupiggia – Direttore della Scuola di Psicoterapia Biosistemica; Professore di Psicologia Generale presso l’Università di Genova, facoltà di Medicina e chirurgia; Professor Assistant presso la West Deutsche Akademie di Dusseldorf

La felicità non viene mai da sola

Dalle ore 12

Dott.ssa Patrizia Venturi, Naturopata, Il corpo: tempio del Sé

Dott.ssa Serena Minardi, Psicoterapeuta Sistemica, Psicotraumatologia

Dott.ssa Gloria Tazzari, Psicologa Clinica- Arte Terapeuta, L’arte come terapia

Dott.ssa Rossana Giacomoni, Mediatrice Famigliare, Mediazione familiare come spazio di aiuto a coppie che hanno deciso di separarsi

Ore 13.15: Brunch Vegetariano di Benvenuto, preparato da Dott.ssa Venturi

Ore 14.15

Dott.ssa Anna Manderioli, Piscoterapeuta Biosistemica, Il corpo in- sintonia

Ore 15.15

Dott.ssa Gloria Tazzari, Arte, Terapeuta, Arte come terapia

Domenica 10 aprile

Classi aperte di Meditazione e Kundalini yoga dalle ore 10

Ore 10.00 – 11.30: Classe di Kundalini yoga

Ore 11.30 – 12.45: Classe di Kundalini yoga

 

Si chiede cortesemente conferma al 347 0150721, oppure compilando il modulo sottostante:

Nome e Cognome *

Indirizzo Email *

Oggetto

Numero partecipanti

Commenti

Vi aspettiamo!!!